Gruppi Stranieri

COROS Y DANZA “VIRGEN DEL ROSARIO” di ALHAMA DE MURCIA

Il gruppo è nato nel 1952 ma solo nel 1978 assume l’attuale configurazione e da allora è stato un lavoro ininterrotto di raccolta e divulgazione della musica tradizionale regionale. Il suo repertorio è formato da canzoni e danze tipiche della Valle del Guadalentín, regione dove sono confluite tutte le correnti musicali del secolo XIX, come le parrandas, jotas e fandanghi nelle varie forme di rappresentazione.. Ha partecipato a festival nazionali ed internazionali come quelli celebrati in Càdiz, Murcia (Festival del Mediterraneo), Rico (Festival de los Pirineos), Olanda, Germania, Polonia, Grecia, Italia, Portogallo e Stati Uniti.

Gruppo di Danza KAROTSERIS – KAPOTEEPHE

Lo scopo della scuola di danza KAROTSERIS e dell’associazione culturale ARADIPPOS è quello di incoraggiare i giovani a salvaguardare le loro eredità culturali convinti che attraverso la danza e in particolare la danza folkloristica, i giovani possono conoscere ciò che hanno in comune con le altre nazioni. Infatti hanno avuto significative e positive esperienze in: Italia, Ungheria, Francia, Emirati Arabi, Polonia, Bielorussia, Russia, Germania, Austria, Armenia, Israele, Olanda. Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Canada e Romania.

Banzas Yacambù de Ciudad Guayana, Edo, Bolivar

“Yacambù”, parola di origine indigena che significa “conquista del deserto” è anche il nome del gruppo venezuelano: banzas Yacamb composto da ballerini che hanno dedicato se stessi per avvicinarsi il più possibile alla cultura di ciscuna regione. banzas Yacambù è stato fondato dal ballerino e coreografo làn Valderrama nel 1988 nei laboratori culturali di C.VG. Interalúmina, oggig Bauxilum. Il gruppo si specializzato nell’interpretazione di danze semplici popolari che con il passare degli anni hanno perfezionato grazie anche alla ricerca ed al lavoro costante. La parranda di San Pedro ed il Tamunangue sono le parti pi avvincenti e coinvolgenti del loro spettacoli che hanno portato in ogni parte del mondo.

Gruppi Italiani

Gruppo folk di Aggius

Gruppo Folk di Olbia

Gruppo Zeppàra di Sassari

Luigino Cossu

Coro Nuraghe Majori

Accademia delle Tradizioni Popolari Città di Tempio.

Galleria Fotografica