Trentasei edizioni dell’”Incontro internazionale del folklore” intitolato ad “Isa Bionda”, fondatrice e storica presidente dell’“Accademia Tradizioni Popolari Città di Tempio”, scomparsa anni fa ed ancora oggi ricordata con affetto da tutta la città, sono un traguardo davvero significativo, di assoluto prestigio. Sono quindi felice e onorato di portare il saluto dell’amministrazione e della nostra comunità e il sincero e dovuto ringraziamento   all’Accademia per aver dato lustro alla nostra città in giro per il mondo e per averci    dato l’opportunità di venire in contatto con culture diverse e accrescere così lo scambio e il dialogo tra popoli. Non si tratta di un ringraziamento formale. Ma di una gratitudine sentita verso la passione che vi ha sempre animato e che vi unisce, per i valori di amicizia e fratellanza che avete sempre promosso, per il lavoro impagabile svolto in questi anni per far conoscere nel mondo le nostre tradizioni e la cultura della nostra Isola e della nostra città. Non solo. Per aver anche fatto in modo che le stesse sopravvivano allo scorrere del tempo e vengano trasmesse ai bambini e ai ragazzi. Grazie per tutto quello che fate. Sappiamo quanta dedizione e sacrificio sono necessari per portare avanti a livello locale e internazionale progetti cosi ambiziosi e di grande valore sociale e culturale. Per il bene della nostra città e del territorio vi auguro di essere animati sempre dalla stessa grande passione che vi contraddistingue con l’auspicio che anche quest’anno la manifestazione raggiunga i risultati da voi sempre conseguiti e che possa nel tempo crescere così come ha fatto sinora.

Giovanni Antonio Addis

Il Vice Sindaco

Sabato 20 Luglio 2019

Ore 16.00 – Teatro del Carmine

Premiazione concorso di Poesia Don Baignu “Veldi la più alta Poesia“ con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Coro Gabriel” e i bambini dell’Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”.

20.15 – Largo ESIT – Parco delle Rimembranze

Sfilata per le vie del centro storico con i gruppi Mamuthones e Issohadores “Pro Loco” di Mamoiada, Associazione minifolk “San Pietro” di Ittiri, Associazione Culturale Gruppo Folk di Uri, gruppo folk “Gli Scalzi” di Cabras e Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”.

21.30 – Piazza Gallura

Esibizione dei gruppi Mamuthones e Issohadores “Pro Loco” di Mamoiada, Associazione minifolk “San Pietro” di Ittiri, Associazione Culturale Gruppo Folk di Uri, gruppo folk “Gli Scalzi” di Cabras, Associazione Culturale “Coro Gabriel” di Tempio e Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”. Presenta la serata Pinuccia Sechi.

Ingresso Gratuito

Lunedi 22 Luglio 2019

19.00 – Largo ESIT – Parco delle Rimembranze

Sfilata per le vie del centro storico con i gruppi “Nantou Folk Dance Group” TAIWAN, “Iriston” OSSEZIA DEL NORD, “Compania de danzas especializadas Cidebol”, BOLIVIA e Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”.

21.30 – Piazza Gallura

Esibizione dei gruppi gruppi “Nantou Folk Dance Group” TAIWAN, “Iriston” OSSEZIA DEL NORD, “Compania de danzas especializadas Cidebol”, BOLIVIA e Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”. Presenta la serata Pinuccia Sechi.

Ingresso Gratuito

Gruppi Ospiti

Bolivia

"COMPAGNIA INTEGRAL DE DANZAS ESPECIALIZADAS DE BOLIVIA"

Ossezia del Nord

“IRISTON”

Taiwan

"NANTOU FOLK DANCE GROUP"

cabras

Cabras

"GRUPPO FOLK GLI SCALZI"

ittiri

Ittiri

"GRUPPO FOLK SAN PIETRO"

mamuthones

Mamoiada

"MAMUTHONES E ISSOHADORES PRO LOCO"

uri1

Uri

"GRUPPO FOLK URI"

Tempio Pausania

Accademia Tradizioni Popolari "Città di Tempio"

Tempio Pausania

Coro "Gavino Gabriel"

Galleria Fotografica